Resterà senza titolo

foglie su terreno
                    
una mia fotoI giardini della memoria
hanno camminamenti di sassi e croci
rifioriscono in coro
o muoiono in silenzio
assisto
da panchine deserte
all’inversione non concessa
solo postfazioni di minuti
all’inquieto vivere
                             
e guardo tracce d’arancio e oro
mi pettino di mille capogiri
a braccia alzate
trattini in successione
ridisegno una voce sulle labbra
hanno palpebre fisse le finestre
cortili ciechi
eppure
un soffio di malinconia da flauto
mi accarezza la fronte.
                           
26/01/2011 

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in CriBo, poesie, poesie da non saper che farsene, riproposte e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Resterà senza titolo

  1. annitapozzani ha detto:

    Senza titolo ma di grande impatto emotivo! Che bella poesia!!!
    Buon fine settimana cara Cris

    "Mi piace"

  2. tramedipensieri ha detto:

    la chiusa è splendida!

    buon sabato
    un abbraccio
    .marta

    Piace a 1 persona

  3. Carla Bariffi ha detto:

    hanno lunghi confini le inquietudini
    e un canto di armonica sull’acqua
    ci restituisce la giusta dimensione del sentire
    dell’essere abitati …

    Piace a 1 persona

  4. si lo credo, soprattutto dopo averlo già scritto da un po’ di tempo!
    E comunque si, forse è inutile per te che sai cosa provavi veramente in quel momento.
    ma per chi ti legge, non ti conosce, e spera di trovare un pezzo della sua vita, forse no!
    Che dici? ma tu hai sempre ragione e queste mie parole mi accorgo sono vuote… senza “titolo!”
    :-)))

    Piace a 1 persona

  5. domenicomortellaro ha detto:

    Alle volte il titolo è così inutile!

    Piace a 1 persona

  6. eppure
    un soffio di malinconia da flauto
    mi accarezza la fronte.

    Ecco la speranza! coi tuoi occhi tutto è speranza, grazie sempre per le tue belle poesie cara.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento