Atterravano cieli sui terrazzi

balcone- by criBo

tra calendari e muri
quando
il tempo tintinnava
incatenato d’oro
loquacità di passi alle caviglie
.
Ad osservarlo controluce
sagoma d’anni e floridezze
(pelle di vetro: s’intravede il mare)
il corpo
diversamente amabile
avvolto nella musica
scompare

_____

 

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in CriBo, poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Atterravano cieli sui terrazzi

  1. carmen ha detto:

    Cominciamo dal titolo?
    “Atterravano cieli sui terrazzi”! bellissima immagine, supportata dalla foto che è eloquentissima e molto bella.
    Tutto il resto, come è tua peculiarità e unicità, ogni verso una perla: per es.:
    “il tempo tintinnava loquacità di passi alle caviglie”
    “Ad osservarlo controluce / sagoma d’anni e floridezze”
    “(pelle di vetro: s’intravede il mare)”
    “il corpo / diversamente amabile / avvolto nella musica / scompare”
    Breve ma intensa!
    Bravissima
    bbb.car

    "Mi piace"

  2. gelsobianco ha detto:

    Cri, trovo sempre qualcosa di eccellente da te!

    “(pelle di vetro: s’intravede il mare)”
    “diversamente amabile”
    Oh, che meraviglia!

    Ogni tuo verso è un qualcosa che mi dona stupore, Cri cara!

    Sì. Vorrei tanto che il nostro corpo sparisse in un’onda di musica!

    Grazie per ciò che mi hai donato!

    Ti abbraccio con affetto
    gb

    "Mi piace"

  3. massimobotturi ha detto:

    diversamente amabile, ecco il lampo di genio immancabile

    "Mi piace"

Lascia un commento