Sorgente

ali d'acqua -by criBo

 

chiara di chiare nuvole piangenti
necessaria parola
per non morire rastremate foglie
e dissetare almeno gli occhi
di quell’amore
che inabissa e tace

chiara di_chiara luce sulla terra
stille di baci piccoli e rotondi
sugli argini di sponde temporali
talvolta ama nascondersi per gioco
in rivoli amnesie
l’anima solitaria della fonte.

                     

.

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in CriBo, poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Sorgente

  1. SoniaLambertini ha detto:

    stille di baci piccoli e rotondi

    "Mi piace"

  2. albafucens ha detto:

    … una sorgente di parole emozionanti, la tua, bellissima, alla quale abbeverarsi

    "Mi piace"

  3. ioviracconto ha detto:

    Se ho bisogno del suono di un endecasillabo, o della luce intensa delle immagini, vengo a leggerti.
    E’ un po’ che non scrivo poesie. Ho dato un senso alla mia prosa pubblicando un noir. Se ti interessa, puoi trovarlo sul sito “www.ilmiolibro.it” o sul sito online della Feltrinelli, oppure ordinarlo in una libreria Feltrinelli. Basta cercarlo col mio nome “Antonio Valentini” o col titolo “Morte in vetrina”
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  4. carmen ha detto:

    Essere Luce: bellissima immagine, con tutte le altre che hai offerto oggi.
    Bellissimo leggere le tue “cose” (sic!)
    ciao
    car

    "Mi piace"

  5. cicabubu ha detto:

    Un piacere leggerti..versi stupendi…^^

    "Mi piace"

  6. annamaria49 ha detto:

    Non ho parole per esprimere la bellezza di questi versi. E’ magia raffinata, è meraviglia poetica. Bravissima.
    Un abbraccio di vero cuore.
    annamaria

    "Mi piace"

  7. annitapozzani ha detto:

    Un’altra delle tue meravigliose creature! Brava!!!

    "Mi piace"

  8. ventisqueras ha detto:

    un volo tra musica e parole

    "Mi piace"

  9. lallaerre ha detto:

    Cristina, che bella immagine “l’anima solitaria della fonte”!

    "Mi piace"

Lascia un commento