Sotto la maglia blu

rete blu - by criBo

mappature perlacee
trine di biancospino
al centro scorre inverso
un fiume d’ansia

le sequenze riprendono ogni volta
irragionevolMente

equiparati a nubifragi
sette livelli di collegamento
per arrivare al punto di partenza

il conto
lo sto pagando a rate nelle vertebre
mentre cede ogni cosa
e un sussulto di forme irregolari
mi dipinge sul viso ombre perfette.

Chi mi cercasse oltre la soglia
aggirerebbe solamente un argine
per toccare con mano
che non era l’accesso che voleva
_io sono l’anima_
il corpo è un rimasuglio occasionale

dopo
ci saranno pensieri che non ha
mai formulato adesso

          

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in CriBo, poesie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Sotto la maglia blu

  1. ninaesposition ha detto:

    …_io sono l’anima_…
    basta!
    Splendida amica mia!

    "Mi piace"

  2. Blumy ha detto:

    ahi, come mi sento anch’io dentro i tuoi nubifragi, Cri ! ma ‘raccontare’ la nostra storia in poesia , e con la tua sapienza, talvolta puo’ aiutarci a liberarci, almeno un po’, a ricostruire qualche pezzo di noi …

    "Mi piace"

  3. domenica luise ha detto:

    Tutti paghiamo le nostre tangenti alla vita eppure vogliamo vivere, donne poetesse misteriose, che trasformano i pensieri in poesia, la poesia in musica, la musica in pensiero. Un solo mistero. Bella.

    "Mi piace"

  4. carmen ha detto:

    Bellissima, come sempre, molto emozionante, specialmente l’ultima strofa:

    Chi mi cercasse oltre la soglia
    aggirerebbe solamente un argine
    per toccare con mano
    che non era l’accesso che voleva
    _io sono l’anima_
    il corpo è un rimasuglio occasionale

    dopo
    ci saranno pensieri che non ha
    mai formulato adesso

    Che dire? che è una delle tue più belle? no, perché ogni volta dovrei dire così.
    Grazie, per le emozioni che trasmetti!
    Un bacio
    car

    "Mi piace"

  5. frantzisca ha detto:

    Splendida, e bellissimo avervi accostato Memory, per me il pezzo più bello di Cats. grazie Cris.

    "Mi piace"

  6. massimobotturi ha detto:

    il corpo rimasuglio occasionale è da brivido!

    "Mi piace"

Lascia un commento