Tra casa mia e la giusta direzione

varco 3 - by CriBo

 

di tanto in tanto arriva qualche lettera
note di percorrenze impersonali
a volte inciampo in fortunose immagini
da oltrepassare simultaneamente
_e con sorpresa mi ritrovo intera _

incontri fuori dall’età ordinaria
:un uomoprato
che sa di giochi e valichi sospesi
e di tutti i miei voli rimandati
_intemperanze di riflessi_ il mare
racchiuso nella bocca
il suono che riveste colli e seni
e infiora voci di sopravvivenza

così lontano da
così vicino che
l’uomo non sa d’essere strada e varco
a me che sto avvistando già il traguardo
_dalla memoria della terra a_

 

 

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in CriBo, poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Tra casa mia e la giusta direzione

  1. fattorina1 ha detto:

    Ci sono bellissime immagini come uomoprato con le innumerevoli strategie per fermarti qui sulla soglia.Vivere è più che morire.
    Narda

    Mi piace

  2. gelsobianco ha detto:

    Sono senza parole!
    Bellissima! Bellissima!

    Le tue immagini mi tolgono il fiato.

    “così lontano da
    così vicino che
    l’uomo non sa d’essere strada e varco
    a me che sto avvistando già il traguardo
    _dalla memoria della terra a_”
    Lascio scivolare in me ciò che tu mi dici.

    Sento i tuoi versi in un silenzio colmo di stupore.
    Stupore, sì. Stupore vero.
    Poi, i tuoi versi si intrecciano con queste note di Bach…

    Mia cara grande Cri
    ti abbraccio
    gb <3

    Mi piace

  3. momix ha detto:

    Leggendo i tuoi versi così spesso trovo risposte…
    Dunque grazie Cri!!!
    momi

    Mi piace

  4. pieramariachessa ha detto:

    Bella da commuovermi, letta più volte per andare ancora meglio oltre le parole.
    I tuoi versi fanno male e fanno bene, addolorano e rinvigoriscono, non sempre “facili”, sempre belli.
    Buonissima domenica, Cristina.
    Piera

    Mi piace

Rispondi

